Come funziona Amazon Dash Button

Per chi ancora non lo conosce Amazon Dash Button è un dispositivo così piccolo da stare nel palmo di una mano che, grazie alla connessione Wi-Fi, permette di acquistare i prodotti preferiti su Amazon con la semplice pressione di pulsante.

Ogni singolo Dash Button è infatti collegato a una serie di prodotti di uso comune, come ad esempio pacchi di pasta, detersivi o prodotti per la cura della persona, che appartengono a una determinata marca. Ciascun tasto fa riferimento a una singola marca e usando la app di Amazon per smartphone, è possibile scegliere il prodotto da acquistare non appena questo viene premuto.

Per fare un esempio pratico: se acquisti il Dash Button della Kleenex e imposti una scatola di salviette come tuo prodotto preferito tramite la app di Amazon, ogni volta che la tua scatola di salviette sarà finita ti basterà premere il pulsante e partirà un ordine su Amazon relativo proprio alla confezione di salviette da te selezionata.

Quanto costa Amazon Dash Button?

Il prezzo di ciascun Amazon Dash Button è di 4,99 euro, ma per il primo acquisto effettuato tramite questi ultimo c’è uno sconto di 4,99 euro, quindi in pratica il primo Amazon Dash Button si può ottenere a costo zero.

Chi può acquistare Amazon Dash Button?

Tutti i clienti Amazon Prime.

Per diventare cliente Prime:
CLICCA QUI’

Se vuoi acquistare Amazon Dash Button, non devi far altro che collegarti a questa pagina
CLICCA QUI
, individuare il Dash Button della marca che più ti interessa e completare l’acquisto così come faresti con qualsiasi altro prodotto, cioè aggiungendolo al tuo carrello e confermando l’ordine. Il dispositivo arriverà comodamente a casa tua entro un giorno lavorativo.

Una volta ricevuto il tuo Amazon Dash Button, devi configurare il dispositivo in modo che possa connettersi alla tua rete Wi-Fi (funziona solo sotto rete Wi-Fi, non 3G/4G) e possa memorizzare il prodotto da acquistare al momento della pressione del tasto.

Apri quindi la app di Amazon sul tuo smartphone (se non l’hai scaricata ancora provvedi subito, è disponibile gratuitamente per Android, iOS e Windows Phone), effettua l’accesso con il tuo account (se necessario), pigia sul pulsante ≡ collocato in alto a sinistra e seleziona la voce Il mio account dalla barra che compare di lato.

Ora, scorri fino e in fondo la schermata che si è aperta, individua il riquadro relativo ai Dispositivi Dash e pigia sulla voce Configura un nuovo dispositivo che si trova in quest’ultimo per avviare la procedura di configurazione guidata del tuo Amazon Dash Button.

Una volta completato il processo di configurazione, sei pronto per usare Amazon Dash Button e ordinare il tuo primo prodotto con esso.
Come si fa ad ordinare un prodotto con Amazon Dash Button? Semplice, premendo il tasto presente su quest’ultimo! La presa in carico dell’ordine viene confermata tramite notifica su Amazon e tramite la luce presente sul Dash Button, che dapprima lampeggia di bianco e poi si fissa sul verde. Se la luce non diventa verde ma rossa, significa che l’ordine non è andato a buon fine perché il prodotto non è disponibile o perché ci sono problemi di connessione con la rete Wi-Fi.

Per conoscere in pieno il funzionamento del dispositivo basta seguire la guida ufficiala di Amazon a questo link:

GUIDA DISPOSITIVO

“In qualità di affiliato Amazon ottengo dei guadagni dagli acquisti idonei.”